Cristina Dianti
Dal 1994 Cristina Dianti confeziona nel suo laboratorio artigianale capi in maglia per uomo, donna e bambino su misura, in particolare capispalla, sciarpe, manicotti, plaid, coperte ed altri accessori. Nelle sue mani i filati di qualità prendono vita. Materiali, colori, forme, punti e tecniche si fondono e le sue idee diventano realtà.
Sperimenta diverse tecniche di lavorazione, usa macchine artigianali, ama lavorare il cashmere ma non solo. Le macchine artigianali e le attrezzature che utilizza hanno varie finezze e consentono punti e lavorazioni diverse. L’attenzione per i dettagli, le rifiniture perfette, le misure precise e i materiali di qualità sono il linguaggio con il quale Cristina esprime la sua creatività e passione per la maglieria.
Cristina Dianti collabora con altri artigiani e negozianti per la creazione di articoli e progetti speciali. In particolare con la sua amica Mascia, appassionata di telaio, con la quale si è dedicata alla realizzazione di manufatti in maglia e tela.