La Fornacina Keramik Studio

Dal 1993 la Fornacina Keramic Studio produce manufatti in gres porcellanato e ceramiche artistiche per l’arredo di interni ed esterni, seguendo con cura e passione la lavorazione, ancora completamente manuale, in tutte le sue fasi. Vengono realizzati oggetti per uso domestico o decorativo, come tazze, brocche, piatti e quadretti.

 

Le mani sono quelle di Nicola Rigo, maestro ceramista, specializzato nella costruzione plastica dei pezzi, nella forgiatura di forme sempre nuove, di sperimentazioni con terre, colori e smalti differenti, e di Tania Truestedt Rigo, maestra ceramista, specializzata nella tornitura dei pezzi e nel disegno a mano libera.

 

I due trasmettono la loro impronta indelebile su ogni creazione rendendola espressione delle loro creatività, ispirazione e unicità.

 

La Fornacina Keramic Studio utilizza prodotti atossici, colori e smalti a base naturale di propria produzione, con decorazioni e/o con graffiti. La temperatura di cottura delle ceramiche può raggiungere fino a 1260 gradi, rendendo le creazioni resistenti e adatte all’uso quotidiano.

Open Project

Scopri i prodotti de La Fornacina Keramik Studio

Vuoi entrare in bottega?

La Fornacina Keramik Studio

di Rigo Nicola

via Antonio Zanon, 23
33100 UDINE
tel.+39 340 0878277
email: ceramichelafornacina@gmail.com

Questo sito utilizza i cookie per fornirti una miglior esperienza di navigazione.