Legatoria Moderna

La Legatoria Moderna nasce nel 1966 nel prestigioso Palazzo Brazzà di Udine dalla volontà di tre donne che decidono di mettersi in gioco, rilanciando l’antico mestiere della rilegatura.

La rilegatura scaturisce dalla necessità di tenere vivi i testi scritti, si è evoluto in modi diversi nel corso dei secoli, in base al territorio in cui veniva praticato.

Per le sue creazioni, Eva Seminara, la titolare, prende ispirazione dai materiali e dalle diverse tecniche costruttive che è necessario applicare per il loro utilizzo. La carta, la tela, la corteccia e la classica pelle si combinano e si armonizzano con rilegature particolari, creando sempre nuove suggestioni. I pezzi prodotti sono tutti unici o realizzati in piccolissime serie, rigorosamente lavorati a mano.

La Legatoria Moderna si prende cura dei vostri libri eseguendo esclusivamente legature a mano, ripara e ripristina volumi e rilega testi per privati e professionisti.

Realizza “su misura” album fotografici, diari, agende, quaderni e molto altro con diversi tipi di rilegatura, anche giapponese, copta o criss-cross. Personalizza e propone una linea di prodotti studiati per i propri clienti, sia a livello aziendale che personale.

La Legatoria Moderna è entrata a far parte del Libro d’Oro dell’Eccellenza Artigiana Italiana, premiata alla III edizione del MAM – Maestro d’Arte e Mestiere.

Open Project

Scopri i prodotti di Legatoria Moderna

Vuoi entrare in bottega?

Legatoria Moderna

di Eva Seminara

via Antonio Zanon, 16
33100 UDINE
tel.+39 0432 508658
email: info@legatoriamoderna.it

Questo sito utilizza i cookie per fornirti una miglior esperienza di navigazione.