Pezzetta Ceramiche Artistiche

Enore Pezzetta, già negli anni Trenta, è scultore e Maestro di Arti Figurative alla Scuola d’Arte dei Carmini di Venezia. La sua arte trova poi espressione nella ceramica artigianale: nel 1955 prende vita il laboratorio Ceramica Pezzetta a Buja ed è nel 1967 che sua figlia Mariangela lo affianca nella creazione di ceramiche artistiche, richieste in tutto il mondo.

 

Mariangela lavora l’argilla, il gres, lo smalto e la vernice introducendo ogni anno l’utilizzo di nuovi decori e sperimentando le linee più moderne, senza perdere di vista il gusto della tradizione friulana. Accanto al decoro floreale tipicamente locale, si aggiungono ispirazioni provenienti da altre culture, il tutto per realizzare pezzi unici interamente creati a mano.

È proprio l’amore per la tradizione e nello stesso tempo, la spinta verso l’innovazione, a dare vita ad oggetti legati al passato, ma perfettamente integrati nel presente.

 

Tra le creazioni più richieste vi sono servizi da tavola, bomboniere personalizzate, coordinati d’arredamento, articoli da regalo, piastrelle, pannelli parietali e realizzazioni su misura commissionate da designer e architetti.

Open Project

Scopri i prodotti di Pezzetta Ceramiche Artistiche

Vuoi entrare in bottega?

Pezzetta Ceramiche Artistiche

di Pezzetta Mariangela

via S. Floreano, 155
33030 BUIA (UD)
tel.+39 0432 960114
email: ceramicapezzetta@gmail.com

Questo sito utilizza i cookie per fornirti una miglior esperienza di navigazione.