Compra in Bottega è un progetto promosso da Confartigianato-Imprese Udine in collaborazione con CNA Fvg sostenuto da CATA Artigianato FVG e dalla Regione Friuli Venezia Giulia per promuovere e valorizzare attraverso iniziative – online e offline – le produzioni artigianali locali.
Le imprese che vi aderiscono operano in diversi settori e condividono una forte vocazione per il lavoro fatto a mano, distinguendosi per fantasia, passione e talento, spesso tramandati di padre in figlio. Grazie alla continua ricerca e all’impegno dedicato in termini di tempo, questi artigiani sono capaci di creare oggetti belli, unici e di ottima fattura.
“Compra in Bottega” permette di conoscere realtà produttive particolari, entrando virtualmente nelle botteghe artigiane di cui talvolta si ignora l’esistenza. Si scoprono così servizi e prodotti unici, veri piccoli tesori, che nascono da tradizioni e lavorazioni antiche.
Acquistare un prodotto artigianale è un modo importante per sostenere direttamente l’artigianato e il lavoro del nostro territorio, ma non solo: rappresenta una forma di scambio culturale che nasce dalla possibilità di conoscere direttamente l’artigiano, la sua storia, il suo mestiere.